UNA GITA A... skIATHOS
Skiathos vacanze -Secret Sporades ideali vacanze sul mare sull’isola di Skiathos in Grecia
Info Skiathos
Nonostante le sue dimensioni molto ridotte (meno di 50 km²), Scìato è una destinazione turistica molto popolare, grazie anche a più di 60 spiagge sabbiose sparse per tutti i 44 km di costa, ad un porto con collegamenti marittimi frequenti dalle città di Vòlo e Salonicco, e ad un aeroporto.
Da Vedere
Giro dell’ isola
Da Fare
Visitare Skiathos e Kastro
Da Gustare
Pesce alla griglia
Monastero di Evangelistria
Di grande valore architettonico, la chiesa è in stile bizantino. Il complesso comprende anche un museo etnografico.
le spiagge di Skiathos rappresentano un’eccellenza del nostro Mediterraneo. Che siano di sabbia bianca o dorata oppure dalle acque turchesi o color verde smeraldo, l’isola offre scenari per tutti i gusti.
SKIATHOS
TRA MARE E BORGHI.
A pochi chilometri dall’aeroporto di Skiathos, in Grecia, esiste un luogo stretto tra mare e terra, dove il bianco e l’azzurro delle abitazioni si confondono con il profumo intenso delle bouganville e lo sciabordio delle onde del mare..
La città-fortezza di Kastro si trova nell’estremo nord dell’isola. Fondata nel XIV secolo, aveva lo scopo di proteggere la popolazione dalle incursioni dei pirati.
Era, infatti, protetta da un ponte lavatoio – che veniva chiuso in caso di pericolo – e dalle alte scogliere sui tre lati esposti a mare.
È raggiungibile percorrendo l’apposito sentiero a piedi o in macchina fino al parcheggio più vicino oppure via mare attraverso la spiaggetta sottostante.